Festeggiati i 166 anni di Volontariato

L’otto dicembre alla Pubblica Assistenza si è festeggiato i 166 anni di attività nel settore del Volontariato con una giornata dedicata ai bambini ed al modo in cui hanno affrontato la pandemia.

E’ stato proiettato il dvd “Vi presento il signor Coronavirus”, un progetto realizzato dando modo ai bambini di raccontare la loro esperienza con il Covid-19 attraverso i disegni.

Al progetto hanno collaborato tra gli altri il Comune di Campi Bisenzio, il Cesvot e molte associazioni del territorio.

Durante la presentazione è intervenuto anche il presidente dell’associazione Settimo Lipani che oltre a ringraziare i volontari e il consiglio ha sottolineato l’importanza dei dipendenti senza i quali non sarebbe possibile per l’Associazione proseguire la propria attività. Lipani ha anche sottolineato che l’associazione in questo momento è un cantiere perché si sta lavorando per dare il primo piano alla Asl e l’obiettivo è quello che a farlo per fine gennaio.

Successivamente c’è stato il pranzo con tutti i volontari durante il quale è stato trovato un momento in cui il Presidente dell’Associazione e Paola Zanobetti, Responsabile dei Volontari, hanno premiato i volontari che quest’anno hanno raggiunti i 30 ed i 20 anni di volontariato ed alcuni altri volontari scelti tra i numerosissimi meritevoli di riconoscimento.

 

 

 

 

Festeggiati i 166 anni di Volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *