Come tutti gli anni l’8 dicembre è stata una giornata di festa per la Pubblica Assistenza, ma questa volta è stata ancora più importante in quanto abbiamo festeggiato i 170 di attività a sostegno della popolazione Campigiana.
La giornata è stata ricca di attività: abbiamo iniziato con l’accogliere e salutare le associazioni del territorio campigiano e fiorentino intervenute.
A seguire ci sono stati i saluti ufficiali ai Volontari e alla Popolazione del presidente Settimo Lipani, del Sindaco Andrea Tagliaferri, del Presidente di Anpas Toscana Dimitri Bettini, della responsabile di Protezione Civile Sandra Maccianti e del Responsabile dei Volontari Stefano Aiazzi.

Alle 10 è iniziata la cerimonia per l’inaugurazione del nuovo mezzo fuoristrada della Protezione Civile con la benedizione e il taglio del nastro.

La giornata è proseguita con una dimostrazione combinata fra nucleo Cinofili e gruppo del Sanitario. E’ stato molto interessante vedere come si potrebbe svolgere un ritrovamento di un disperso nel bosco e di come potrebbe essere rianimato.


Al termine ci sono stati due bei momenti:
La premiazione dei primi tre classificati del concorso fotografico ai quali è stato aggiunto un meritatissimo premio simpatia, i partecipanti sono stati ben 58.

L’altro momento emozionante è stata la premiazione del Volontario Andrea Pinzuti per i suoi 40 anni di Volontariato alla Pubblica.

Alle 12,30, tutti a tavola! Con il pranzo preparato dalle nostre bravissime cuoche.

La festa è proseguita nel pomeriggio con una partecipata e divertentissima “Caccia al Tesoro” e con musica e giochi.
