I servizi dello Smia saranno operativi in questi spazi dall’autunno ed a questo si aggiunge il lavoro più incisivo che potrà essere fatto col Serd, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione. Si tratta infatti di un servizio per cui fino ad ora era necessario rivolgersi a Sesto Fiorentino per molte situazioni e che svolge un lavoro importante anche per quanto riguarda ambiti come il gioco d’azzardo o l’alcolismo.
Soddisfatto di ospitare i nuovi servizi al primo piano della struttura il presidente della Pubblica Assistenza
Settimo Lipani: “Sarà una mini cittadella a servizio dei cittadini. – dice, ringraziando il consiglio dell’associazione e i volontari per averlo sostenuto nel percorso intrapreso – Abbiamo tante idee e progetti che vogliamo realizzare e questi passaggi dimostrano che se c’è la volontà gli obiettivi si possono raggiungere. Un esempio è anche l’apertura della farmacia che sta andando molto bene. Ci abbiamo creduto e adesso stiamo riuscendo a realizzare ciò che ci eravamo proposti e per noi è un orgoglio poter dare queste risposte ai bisogni dei cittadini”.
Un’operazione che infatti va ad aumentare l’offerta socio-sanitaria su Campi anche dal punto di vista dei professionisti coinvolti, nella struttura lavoreranno infatti circa 30 persone, di cui fanno parte anche i nuovi assistenti sociali assunti di recente.