Giovedì 11 agosto 2022 presso la sede della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio si è tenuta una conferenza stampa del nostro presidente Settimo Lipani e dell’assessore Luigi Ricci in merito alla prossima apertura dei nuovi locali Asl ubicati al primo piano del nostro edificio in via Orly 35/37/39.
Sarà un polo dedicato alla salute mentale dell’infanzia e dell’adolescenza (Smia), troveranno spazio neuropsichiatri e psicologi infantili oltre alla riabilitazione dedicata a questa fascia di età, inoltre questi servizi si accompagneranno all’arrivo del Serd.
e qualità l’offerta socio-santaria a Campi. Il problema della città è da tempo quello di una crescita della popolazione che non ha portato con sé allo stesso tempo un investimento adeguato da parte dell’Azienda sanitaria. Abbiamo pensato di colmare questo gap grazie alla Pubblica Assistenza che ci ha offerto collaborazione”.
Soddisfatto di ospitare i nuovi servizi al primo piano della struttura il presidente della Pubblica Assistenza Settimo Lipani: “Sarà una mini cittadella a servizio dei cittadini. – dice, ringraziando il consiglio dell’associazione e i volontari per averlo sostenuto nel percorso intrapreso – Abbiamo tante idee e progetti che vogliamo realizzare e questi passaggi dimostrano che se c’è la volontà gli obiettivi si possono raggiungere. Un esempio è anche l’apertura della farmacia che sta andando molto bene. Ci abbiamo creduto e adesso stiamo riuscendo a realizzare ciò che ci eravamo proposti e per noi è un orgoglio poter dare queste risposte ai bisogni dei cittadini”.
